Biografia

Sono Artur Mangiafiamma, l'amministratore di Wizard101 fansite.
Sono un mago dal 05-10-2011, quindi conosco il gioco da molto. Sono ora un teurgo, mago della vita, livello 100. Potete spesso trovarmi in Area Comune o comunque a Wizard City.
Questo blog nasce dalla mia passione per il gioco nel lontano luglio 2012 per diventare un lavoro serio quasi un anno dopo. Non è sempre stato così "freddo", una volta c'erano post di vario tipo che ormai tendo a non fare per mancanza di tempo e anche per cambiamento di stile.
Come dicevo, sono un utente, quindi il blog non ha nulla a che vedere con lo staff, ogni segnalazione sarà vana e, se contenenti informazioni specifiche, eliminata.
Mi auguro che vi piaccia il blog come a me piace scrivere e tenere aggiornato me stesso e la community!

5 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao, che sorpresa ricevere commenti su questo blog dopo anni di inattività. Sì, di tanto in tanto mi capita di giocare, ho ancora tanti amici nella Spirale ed è sempre un piacere risentirli e passare un pomeriggio spensierato con loro. Se anche tu giochi ancora, ci si vede per la Spirale!

      Elimina
  2. sono anch'io un giocatore del 2011 piu precisamente del 15.10.2011 volevo avere delle opinioni sul fatto che wizard101 sia diventato tutto a pagamento. Io personalmente non lo trovo corretto per il fatto che tutto ciò ha dimezzato di molto la community di wizard101. Cosa ne pensi di tutto questo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizialmente sono stato anche io molto deluso, ma in seguito ho capito le ragioni di questa scelta e mi sono reso conto che, effettivamente, non c'era altra scelta. E' vero, la community si è ridotta, ma era il prezzo da pagare per poter continuare a giocare. In America, dove il gioco nasce, Wizard101 non è mai stato free to play e solo in Europa lo è stato temporaneamente. Wizard101 non è mai stato pensato per essere gratuito e la manutenzione che impegna la Kingsisle negli Stati Uniti e la Gameforge in Europa ha necessariamente bisogno di un ritorno economico. Vero è che in Europa questa scelta ha determinato, come giustamente dici tu, un circolo vizioso per cui, ridottasi la community, anche le entrate non sono state poi molte, motivo per cui negli ultimi anni hanno anche smesso di doppiare i dialoghi. Tuttavia, con gli ultimi aggiornamenti hanno permesso sempre di più ai giocatori di divertirsi senza dover necessariamente pagare. Insomma, ci sono certamente molti contro, ma se non fosse stata compiuta questa scelta non ci sarebbe neanche più un server italiano.

      Elimina
    2. secondo me potevano optare per un opzione piu economica cosi per fare crescere sempre di piu la community. Per esempio quello di mettere a pagamento solo l'isola stessa dei vari mondi e non di mettere anche a pagamento le stesse aree dell'isola cosi il giocatore è costretto a pagare. Potevano trovare soluzioni piu economiche per i giocatori ma anche piu vantaggiose per loro e non solo far si che sia solo vantaggioso per loro. Per esempio io che sono rientrato dopo anni adesso mi toccherebbe pagare tutto anche se ho fatto tutte le isole che esistevano al tempo.

      Elimina