domenica 6 luglio 2014

Intervista: [Giornalista] Elios555

<Io> Grazie Elios555 per aver acconsentito a partecipare alla mia intervista.
<Io> Intanto dimmi di che ti occupi nello specifico all'interno del corriere
<elios555> Nella nostra sezione ci dividiamo i compiti: a me è stato affidato l'inserto della musica, come si può notare, appunto perché ho postato i primi due numeri. Ci sono idee, dunque non mi limiterò a quello. Inoltre, il secondo numero del Corriere è spettato a me. Quello è un compito che verrà, di volta in volta, suddiviso tra di noi.
<Io> L'idea da chi è partita esattamente?
<elios555> L'idea generale?
 <Io> sì
<elios555> Come potranno confermarti gli altri, l'idea è partita da me. Chiariamo una cosa, per prevenire eventuali fraintendimenti: non trovo così importante da chi sia partito tutto. Semplicemente, mi interessava il progetto. Era stato aperto un thread per portare anche da noi il Corriere, ma abbandonato dopo un po'. Ci tenevo, e ho deciso di mandare un MP a Samskywalker per farmi spiegare meglio cosa fosse necessario perchè il progetto.
<elios555> Così ho contattato maghettobest e fdomy. Insieme, poi, ci siamo accordati per avere un Grafico che curasse gli articoli del Corriere, ed abbiamo optato per Farfy. Ripeto, che sia partita da me, che fosse partita da maghettobest o chiunque altro, non lo ritengo così importante.
<Io>Parla pure di ciò che vuoi, comprese novità spoiler ;)
<elios555> Preferisco l'elemento sorpresa. Non voglio rivelare le idee future, anche perché, essendo entrato in porto da poco, dobbiamo ancora lavorarci. Ma abbiamo molto in cantiere. Vedremo insieme l'evoluzione del tutto. L'idea generale era un Corriere incentrato su Wizard101, inizialmente intendevamo parlare solo di quello. Poi abbiamo introdotto, tra le idee, gli inserti di interesse generale, pensando ai giocatori esperti.
<elios555> Come già detto, i compiti sono ben suddivisi, ma ciò non vuol dire che ognuno si concentra solo ed esclusivamente sul proprio lavoro.
<elios555> C'è cooperazione, fondamentale, secondo me, in un Team. Notiamo i piccoli accorgimenti, correzioni e quant'altro negli inserti ed articoli di ciascuno, che possono sempre sfuggire.
<Io> Questo lavoro vi impegna tanto in quantità di tempo?
<elios555> A questa domanda credo di dover rispondere parlando solo per me. Dunque ti dico che, essendo impegnatissimo nel real, il tempo da dedicarci non è moltissimo, ma tutto quel che posso fare lo faccio. Il progetto è iniziato, e non ci tiriamo indietro. Speriamo che questo Corriere abbia vita lunga.
<Io> Lo staff si è dimostrato disponibile alle interviste?
<elios555> Be', per ora abbiamo intervistato solo Regal, il quale si è dimostrato più che disponibile e...anche sorpreso, non si aspettava di essere il primo (Tutto ciò potete trovarlo nell'inserto dell'intervista). Ovviamente non mancheranno interviste ad altri staffi e anche utenti.
<elios555> Ci tenevo a dire che la sincerità è sempre ben accetta. Se avete critiche da fare, fatele, poiché ci servono moltissimo per migliorarci. Ricordo, tuttavia, che ci sono modi e modi per esporne una...i toni giusti.
<Io> Mi pare più che giusto.
<Io> Comunque se non hai altro di che parlare, io ti ringrazio e ti saluto, alla prossima!
<elios555> Grazie a te, alla prossima.

Ringraziamo elios555 per l'intervista! La sua è la prima... continuerò con gli altri giornalisti fino al Capo Redattore!

Nessun commento:

Posta un commento