lunedì 18 agosto 2014

Intervista: [Caporedattore] Maghettobest

Intervista al Capo Redattore Maghettobest! Lo si ringrazia per la partecipazione!

Allora, il 25 Marzo è nato il corriere, il numero 0. Eravate tutti pronti?

Si, il 25 Marzo è nato il corriere. Il n.0 è stata la bozza che abbiamo inviato ai Ba per far partire il progetto,diciamo che è stato un punto di partenza. Eravamo pronti? Assolutamente si! Abbiamo lavorato a quella bozza per un paio di settimane e non vedevamo l'ora di pubblicarla.

Ti occupi delle interviste nel Corriere, hai ricevuto disponibilità da parte dello staff?

Diciamo che i compiti cambiano a cadenze mensili. Mi piace che tutti facciano tutto e, quindi, cerco di affidare ed affidarmi compiti sempre diversi. Questo mese ho voluto dedicarmi alle interviste, ma non sarà sempre così.
L'idea del Corriere ha avuto successo, soddisfatti del risultato?

Diciamo che, al momento, il progetto è ancora in fase di evoluzione.. ma siamo soddisfatti di come ci stiamo "evolvendo".


Il Gdr continuerà man mano in tutti i numeri del Corriere? Magari in un numero speciale o in un' inserto?

Il gdr è stata un'idea mia, per farvi fantasticare sull'avvento di questo progetto. Diciamo che non disdegniamo questo aspetto e speriamo di poterlo inserire in futuri progetti.

Tutti continuano a chiedere delle candidature ma per ora siete al completo, pensi che in seguito sia necessario avere qualche giornalista in più? Se sì, come fareste la candidatura, quali dovrebbero essere le qualità del Giornalista?

Come hai specificato, al momento non abbiamo bisogno di nuovi collaboratori. Il progetto, come spiegato nella precedente risposta, è in fase di evoluzione. Abbiamo tante idee in mente e, qualora ci fosse la necessità di avere "aiuto", apriremo le candidature. Le caratteristiche di un giornalista? Sicuramente una buona conoscenza dell'italiano, una buona capacità di scrittura e di elaborazione di testi,una buona propensione al lavoro di gruppo e due qualità molto importanti: rispetto ed umiltà.


Gli altri giornalisti dicono che è un grandissimo lavoro di cooperazione, concordi?

Sicuramente si, dicono bene. Ogni cosa viene fatta insieme, a parte alcune cose di cui sono solamente io il responsabile. Ma in linea di massima facciamo tutto in gruppo ed uniti. Ad esempio, voi vedete quel determinato articolo pubblicato per esempio da me, ma al suo interno ci saranno anche le impronte di Elios, Fdomy e Farfy.

Ritieni che gli altri Giornalisti svolgano un buon lavoro al massimo delle loro capacità?

Le loro capacità erano già discrete ma, andando avanti con il lavoro e il progetto, stanno migliorando. Diciamo che l'esperienza aiuta.

Quanto ti tiene occupato questo progetto?

Una bella fetta di tempo,anche se lavoro, ma è anche a nostra scelta. Più tempo dedichiamo al progetto e migliore sarà il risultato.

Nel thread "I protagonisti siete voi!" Vi aspettavate una maggiore collaborazione, vi ha demoralizzato o convinti a lavorare più di prima?
Sicuramente ci aspettavamo una maggiore partecipazione da parte vostra, volevamo farvi collaborare attivamente da lettori. Ma ciò non ci ha demoralizzato! Le interviste sarebbero comunque state gestite da noi, ma credevamo che sareste stati contenti di vedere dissipata una vostra curiosità riguardante quel determinato "personaggio" intervistato.

Nessun commento:

Posta un commento