mercoledì 3 dicembre 2014

Pesca magica

Nuova implementazione! Se pensavate che il giardinaggio... l'allenamento dei pet... l'artigianato fossero abbastanza...
Vi sbagliavate! Ora i maghi prendono in mano la canna da pesca! I pesci hanno invaso la Spirale!
Il nostro maghetto se è di livello 7 o superiore potrà da adesso fare una vera e propria collezione di pesci! All'Area Comune un nuovo individuo vi aspetta...


Sarete chiamati una volta superato il livello 7 del Gioco. Si trova proprio affacciato sullo stagno dell'Area, dietro alla famosa fontana.
Il nostro amico pellicano intanto avrà la missione... poi la possibilità di vendere il proprio pesce e di imparare alcune mosse di pesca!



Le mosse di pesca non sono altro che le varie "esche magiche" per pesci che cambiano la scuola!!! Sono acquistabili per 1000 oro. Ci sono inoltre due mosse "speciali". Una rivela tutti i pesci... l'altro la scuola di tutti i pesci.

Intanto vi spiegherà come si pesca, cioè quando sarai vicino ad un pesce (sono acquatici... non cercateli al Bazar) una piccola icona apparirà sopra al nostro Libro delle istruzioni.

Il tasto funziona esattamente come il giardinaggio. Ha 3 schede. Una con tutti gli incantesimi di pesca, la seconda con gli incantesimi per prendere il pesce e la terza con gli incantesimi utili.

Quando scegli un incantesimo esso appare sopra la barra dell'esperienza. Se invece hai sbagliato ovviamente sopra l'immagine c'è il tasto per cambiarla. Una volta selezionato l'incantesimo di
cattura del pesce appare un'esca magica davanti a te. Essa deve essere abbastanza vicina al pesce perchè quest'ultimo venga notato.

Quando la tua esca magica comincia a brillare un pesce nelle vicinanze è stato attratto da essa e probabilmente si sta avvicinando. Quando il pesce comincia a dondolare sotto l'acqua devi velocemente cliccare la barra spaziatrice per pescarlo!
Il tuo tempismo nel ritrarre la canna da pesca è fondamentale!

Ma c'è un trucco! Aspetta sempre che l'Esca magica scenda sotto acqua... così sarai sicuro che il pesce ha veramente abboccato!

Ma se il pesce scappa... per capire di che scuola è basta vedere di che colore è l'acqua su cui cade!

Nero - Morte
Giallo - Mitologia
Cremisi - Armonia
Verde - Vita
Arancione - Fuoco
Blu - Ghiaccio
Viola - Tempesta
Nota: non si vede subito la scuola del pesce, altrimenti l'incantesimo Rivela Scuola sarebbe inutile.


Devi però essere certo di usare il giusto tipo d'esca! Ogni pesce ha una sua scuola di appartenenza ed è attratto di più da un'esca della sua!

Se l'esca ha catturato un pesce la tua magia lo intrappola fuori dall'acqua e lo riporta a te.
Tu vedrai le statistiche del pesce... quindi il nome, la grandezza, la scuola e il nome del pesce che hai pescato. Avrai anche una scheda del pescatore, con tutti i tuoi pesci pescati!

In seguito il nostro amico Pellicano ci manderà dietro Pepito per provare a pescare due pesci (scuola ghiaccio: nome inglese Icecuda e Frost Dekoi) con l'incantesimo che il pescatore ci ha appena insegnato affidandoci anche il titolo di Novizio Pescatore. Dopo averne preso uno riceverete il distintivo "Andato a pesca". Ovviamente ci sono anche tanti altri distintivi... vi metto tutti quelli inglesi!


Questi distintivi non sono i livelli di Pescatore... sono solo per aver fatto delle cose... come il primo distintivo riguarda il primo pesce pescato.



Comunque solo tu potrai vedere i pesci! Ognuno ha il suo, non esiste competizione! Solo tu puoi spaventare i tuoi pesci... magari andandoci troppo vicino!


In seguito avrete da raccogliere vari tipi di pesce...


Non è finita. Sapevate che esistono i pesci di stagione? Proprio così! Ci sono i pesci per eventi.
Potrete capire quali sono grazie al simbolo.







Per aiutarvi nell'impresa avrete un elisir da un'ora che aumenterà la possibilità di pescare un pesce! Così sarà più facile per voi completare in breve tempo la missione. L'esperienza non è tanta (175) , ma vale la pena diventare un grande pescatore!




La Pesca dei Maghi è attualmente disponibile solamente a Wizard City, Krokotopia, Muhshu e Selva Ursilia! Perciò non andate a cercare pesci lavici a Rocca del Drago!


Note sulla pesca!


  • Se non riesco a prendere il tuo primo pesce subito... non ti scoraggiare! Hai tutto il tempo per imparare a pescare e imparare a usare i vari incantesimi.



  • Se non riesci a prendere il pesce la schermata dirà "Se n'è andato!" o qualcosa di simile... non prevedo le traduzioni. Inoltre perderai uno di energia.
  • Non puoi pescare sotto acqua, nemmeno a Vicolo Granchio che fa parte di Wizard City


  • Non ci sono solo pesci nei laghi e nei fiumi della Spirale...


  • Pescare consuma 3 punti di Energia! Ma solo se va a segno, se per esempio ritiri l'incantesimo prima che un pesce abbia notato l'esca non spendi energia. Se invece il pesce va via dopo averlo notato, cioè la pesca non è andata a buon fine, perdi uno di energia.






La pesca ha anche un livello di fortuna che può aumentare comprando appunto gli elisir. La fortuna serve per avere più possibilità di prendere un pesce al primo colpo! I due nuovi elisir nel Negozio di Corone possono aiutarvi!



La pesca è come il giardinaggio sotto molti punti di vista... tipo solo tu puoi curare le tue piante... solo tu puoi pescare i tuoi pesci. Attivando il tasto... appare anche la barra dell'esperienza.

Ci sono 5 livelli di Pescatore.
1-Novizio Pescatore
2-Pescatore Neofita
3-Apprendista Pescatore
4-Adepto Pescatore
5-Pescatore Intermedio


Per mostrare i tuoi pesci puoi utilizzare gli acquari!!!


Come vedete il pesce sguazzerà allegro nell'acquario che potrete creare con l'artigianato oppure comprare nel negozio di corone negli appositi set.











Gli acquari per essere creati come vedete necessitano sempre di qualche pesce. I materiali non sono molto rari, perfino acquistabili alcuni.  Ma qualcosa di raro c'è sempre, nel primo caso diamante, nel secondo muschio sangue e nel terzo la belladonna.















Inoltre potete creare degli spuntini con i pesci!!
Ovviamente comprando le apposite ricette dai Maestri Artigiani.


Ma non è finita, potrete anche trovare degli scrigni sottomarini! La ricompensa varierà da zona in zona nella quale pescate!!! Generalmente ci si trova oro, un equipaggiamento e un reagente.





Ricordatevi inoltre che potete sempre parlare della pesca attraverso le nuove finestre chat preimpostate.




Ci sono vari pesci all'interno della Spirale! Nei prossimi post sulla pesca saranno presenti tutti gli incantesimi di pesca.







Grazie a Duelist101 e Swordroll per le immagini.





Nessun commento:

Posta un commento