venerdì 4 settembre 2015

Spoiler: Polaris?

Ragazzi, a lungo si è vociferato di questo misterioso mondo della Spirale, coperto da ghiaccio e abitato da pinguini. A lungo le voci di corridoio dicevano "il prossimo mondo sarà Polaris". E' forse giunto il momento? Io posso solo riferire informazioni, che sto dando per ufficiali ma non sono pur sempre spoiler, prendete questo post come se fosse una "soffiata".
Nella "producer letter" di settembre 2015 è stata pubblicata, infondo, una "cartolina", dicendo che è arrivata da un mittente sconosciuto. La foto, questa qua sotto, rappresenta immagini di pinguini e dietro, nascosta, un'immagine bianca e azzurra, considerabile un polo.












Ora, prendendo in considerazione quanto sappiamo di Polaris, possiamo aggiungere qualche immagine e informazione.



Guardiamola con attenzione. Osservatene i palazzi. La forma del palazzo alla sinistra della statua è facilmente riconducibile alla Cattedrale di San Basilio di Mosca.
Come sapete, Mosca si trova in Russia, un paese estremamente freddo. Potrebbe quindi essere Polaris ispirato alla Russia e alla regione siberiana? Un altro indizio che porta a questo è Napoleguin. L'idea è chiaramente ispirata a Napoleone, sconfitto in Russia. Chiaramente la storia proviene da Pirate101, trattando quindi di mondi come Valencia, Cool Ranch, Monquista e comunque intrecciando la storia di Polaris con mondi che su Wizard101 sono stati solamente accennati.



Posso dire molto poco sulla trama di Pirate101 ma che io sappia si accenna a Napoleguin più volte. Il primo esempio che ha del mago è nell'ufficio di Capitan Avery, il De Merlis di Skull Island. Infatti, appena entrati nell'ufficio, girando a destra, si vedono dei dipinti di Napoleguin e due stendardi uguali raffiguranti quello che sembra un cristallo di ghiaccio.
Poi ne parlerà ancora Catbeard e la storia proseguirà in intrecci a me sconosciuti. Posso solo dire che tutte queste informazioni e misteriose coincidenze grafiche e storiche mi hanno portato alla conclusione che Polaris non solo sia il prossimo mondo ad uscire, ma avrà sicuramente interessanti accenni storici, forse più di altri mondi, in quanto storia assolutamente vera e in realtà non troppo lontana da noi.















Concludo con un ultimo indizio che la KI (KingsIsle) ha lasciato a noi maghetti.



In questo video, pubblicato dal canale Youtube ufficiale della KI, è presente un accenno a mondi di dolci, di pinguini e a Nodor, nominato ad Avalon, mondo dal quale provengono i Giganti Fomori.
Queste zone sembrano essere zone di Polaris, come ad esempio Invernia per Selva Ursilia, ma forse non così distanti e non così importanti. Potrebbe trattarsi di qualcosa di secondario ma per saperlo dovremo aspettare.
Per quanto riguarda Lidia Rosagrigia, potrebbe esserci di nuovo una collaborazione studente-professore come ci fu a Rocca del Drago con Cyrus Drake? Difficile dirlo, ma la professoressa del ghiaccio ha sempre mantenuto un ruolo importante nella trama del gioco, essendo la prima professoressa di Ravenwood e importante membro del Consiglio della Luce.



L'uscita di Polaris è prevista per il 2015, ma in America. Siccome qua siamo sempre in ritardo di circa uno o due aggiornamenti per via delle traduzioni e dei doppiaggi, dovremo aspettare. Siccome alla fine del 2015 non manca poi tanto, potremmo scoprire che Polaris uscirà nella Spirale americana già a dicembre.

Concludo lasciandovi il link dell'immagine "cartolina" da Polaris: click.

Nessun commento:

Posta un commento