venerdì 1 gennaio 2016

Un nuovo anno



Giovani maghi, un altro anno è passato e siamo ora nel 2016, curiosi di vedere cosa la Gameforge e la Kingsisle ci riserveranno per l'anno a venire. La mia ipotesi, rivelata poi fondata nella maggior parte dei punti, diventerà realtà tra, speriamo, non molto tempo anche in Europa. In America invece l'aggiornamento riguardante Polaris risale a Novembre 2015, un mese prima di quanto avessi pensato. Non preoccupatevi, dovrebbe uscire anche un post di approfondimento.
Altri aggiornamenti sono solo minori aggiunte al nostro Negozio Corone.
Tralasciando il mistero del futuro, proviamo a dare un occhio a quello che è stato per noi il 2015!

Abbiamo cominciato a gennaio con il Pacchetto Paradiso per Pescatori il 21 Gennaio.








Poi dopo una pausa caratterizzata solamente dalla festa di San Valentino, dell'Amicizia e la seconda edizione dell'Awesomeness Day, abbiamo avuto per la prima volta l'evento 5 B.O.X.E.S. in Italia. Durato una settimana, dal 25 febbraio al 4 Marzo, ha riscosso successo siccome molti maghi anche di livello basso si sono potuti divertire gratuitamente.



Una settimana dopo è invece uscito in italia il Pacchetto Sempreverde
Pacchetto sempreverde

Qualche settimana dopo abbiamo invece avuto una graditissima sorpresa che ancora oggi è apprezzata dai maghi di livello 25 in su. Sto parlando dell'aggiornamento dei 4 Dungeon!
Infatti questo aggiornamento è tra i più utili mai effettuati. La possibilità di organizzarsi l'equipaggiamento e farsi degli "outfit" è stata infatti una vera e propria benedizione. Azzeccatissimi i nuovi incantesimi, utilizzati da tutti i maghi di livello 100 per la loro straordinaria forza. Anche per quanto riguarda l'assenza in combattimento, molto utile per quanto si combatte in gruppo.
Oltretutto i 4 Dungeon sono davvero belli e divertenti da giocare.



Il periodo successivo è stato caratterizzato da eventi come le Pagine Perdute e tornei gratis, con anche altri sconti e offerte. Non mi metto ad elencare tutti li Happy Hour e tutte le offerte perchè allungherei un po' troppo il post. Una sola cosa a parere mio merita di essere menzionata, ed è la chiusura del Corriere di Wizard101.it dopo un anno di duro lavoro, per varie cause spiegate sul forum.
Facciamo così un saluto di qualche mese, fino ad Agosto, quando hanno aggiunto l'incastonatura gioielli. Con questo aggiornamento sono giunte a noi molte novità come tre nuovi dungeon da casa, di cui due molto particolari, praticabili una sola volta. Poi la pesca nella lava e la bacheca dungeon! Aggiornamento che si fa notare subito, considerati i cambiamenti nei vestiti!
Dopo il periodo di feste per il compleanno di Wizard101.it abbiamo avuto l'Ultra Update, caratterizzato fondamentalmente dai nuovi dungeon e altre piccole modifiche, come la pesca a Celestia e gli Ultra Semi.
Da allora il gioco ha avuto moltissime offerte e piccoli eventi, oltre ai numerosi contest per le settimane delle scuole di magia. Mi sono davvero limitato alle cose più importanti dell'anno. Quelli più recenti sono invece nel riassunto di Dicembre.

Se proprio volessimo farci una riflessione potremmo dire che è stato un anno privo di mondi, caratterizzato soprattutto da aggiornamenti secondari (ben tre) e nessun nuovo mondo. Per il 2016 ci sarà Polaris ma sono curioso di sapere tutte le altre novità! Voi che cosa vorreste vedere nel 2016? Scrivetecelo nei commenti!


Concludo augurandovi a nome di tutto lo staff di Wizard101 fansite un anno ancora più magico di quello che ci stiamo lasciando alle spalle! 

Buon 2016 nella Spirale!

Nessun commento:

Posta un commento